Social Media per principianti

Un corso pratico per iniziare a usare i social in modo facile e utile per l’albergo. Vedremo insieme come funzionano Facebook e Instagram, come creare post e storie semplici ma efficaci e come comunicare con gli ospiti in modo diretto e autentico.

 

Contenuti principali:

• Perché i social sono importanti per chi lavora nel turismo

• Differenza tra profilo privato e pagina dell’albergo

• Come pubblicare un post: testi brevi, foto e video

• Storie e reel: cosa sono e come usarli

• Rispondere a commenti e messaggi

• Consigli pratici per foto e idee di contenuti

• Come organizzarsi con un piccolo piano settimanale

• Errori da evitare

 

Obiettivo del corso:

Imparare le basi per usare i social in modo semplice, senza complicazioni, per farsi conoscere e restare in contatto con i clienti.

 

Kursdetails:
Referent:
Salaris Ylenia
Docente di accoglienza turistica nella scuola professionale provinciale alberghiera “Cesare Ritz”, Merano
Termin/e:
Lunedì 2 marzo 2026
Dauer:
dalle ore 9 alle ore 17
Ort:
Hotel Jonathan, Natz Schabs
Kursgebühr:
290€ + 22% MwSt.
STK-Gebühr:
114€ + 22% MwSt.
Kursnummer:
190
Weitere News rund um den hgv
News, Termine, Veranstaltungen. Immer top informiert.