La comunicazione efficace al telefono
Come comunicare in modo efficace per migliorare la relazione con il cliente e crescere professionalmente.
Saper comunicare efficacemente è una competenza indispensabile per chiunque voglia eccellere nella propria professione e migliorare le relazioni interpersonali.
Per ottenere risultati eccellenti in ambito comunicativo non bastano l’intuito e l’esperienza, è necessario conoscere gli strumenti della comunicazione efficace e soprattutto le dinamiche che stanno alla base delle relazioni umane.
Basato sui più importanti studi di comunicazione, questo corso servirà per acquisire competenze immediatamente applicabili.
Contenuti
-Il rapporto consulenziale con il cliente
-La customer delight
-Capire i bisogni del cliente
-Comunicare per informare, formare e vendere
-Le domande come strumento per ottenere leadership
-L’ascolto attivo
-Le parole da evitare
-Il linguaggio potenziante
-La voce: manuale per utilizzarla al meglio
-Gestire le obiezioni in modo efficace
Obiettivi
-Gestire la telefonata in modo efficace e nel minor tempo possibile
-Creare sintonia immediata con l’interlocutore
-Capire i bisogni del cliente per proporre la migliore soluzione
-Imparare a fare una proposta di vendita efficace al telefono