La comunicazione efficace al telefono

Come comunicare in modo efficace per migliorare la relazione con il cliente e crescere professionalmente.

Saper comunicare efficacemente è una competenza indispensabile per chiunque voglia eccellere nella propria professione e migliorare le relazioni interpersonali.

Per ottenere risultati eccellenti in ambito comunicativo non bastano l’intuito e l’esperienza, è necessario conoscere gli strumenti della comunicazione efficace e soprattutto le dinamiche che stanno alla base delle relazioni umane.

Basato sui più importanti studi di comunicazione, questo corso servirà per acquisire competenze immediatamente applicabili.

 

Contenuti

-Il rapporto consulenziale con il cliente

-La customer delight

-Capire i bisogni del cliente

-Comunicare per informare, formare e vendere

-Le domande come strumento per ottenere leadership

-L’ascolto attivo

-Le parole da evitare

-Il linguaggio potenziante

-La voce: manuale per utilizzarla al meglio

-Gestire le obiezioni in modo efficace

 

Obiettivi

-Gestire la telefonata in modo efficace e nel minor tempo possibile

-Creare sintonia immediata con l’interlocutore

-Capire i bisogni del cliente per proporre la migliore soluzione

-Imparare a fare una proposta di vendita efficace al telefono

 

Kursdetails:
Referent:
Covi Alessandra
consulente, formatore, docente comunicazione e marketing, Mantova
Termin/e:
Lunedì 22 gennaio 2024
Dauer:
dalle ore 9 alle ore 17
Ort:
Kursgebühr:
306€ + 22% MwSt.
STK-Gebühr:
116€ + 22% MwSt.
Kursnummer:
148